Le boutique di Godiva

Godiva Chocolatier, una delle fabbriche più importanti al mondo di cioccolatini artigianali il cui nome deriva dalla famosa leggenda di Lady Godiva, nasce nel 1926 a Bruxelles, in Belgio, quando Joseph Draps apre la sua bottega di delizie sulla Grande Place nella quale crea e vende il suo cioccolato unico, ricco di morbidezza ineguagliabile e dai rigidi standard produttivi, gelosamente custoditi negli anni, in quanto a qualità delle materie prime utilizzate e ad eleganza e design nella presentazione delle confezioni. Mentre il successo di Godiva Chocolatier cresceva in Belgio, Joseph Draps cercò di espandere l'azienda ed il suo marchio internazionalmente. La prima boutique Godiva fuori del Belgio è stata aperta nel 1958 a Parigi, in Rue St. Honoré. Hanno seguito aperture di negozi anche nel Regno Unito, in Germania, in Italia, negli Stati Uniti d'America ed, infine, in Asia. Godiva Chocolatier possiede e gestisce oggi più di 450 boutique e negozi in tutto il mondo dove i consumatori possono trovare una selezione completa della sua variegata produzione.
Thierry Muret, maestro cioccolatiere della Godiva ha affermato: “I nostri cioccolatini sono sempre freschi, contengono ingredienti di alta qualità come semi di cacao altamente selezionati, burro e prodotti lattiero caseari pluripremiati, sono in genere meno dolci e dispongono di aromi naturali. Di conseguenza, il loro gusto è molto diverso da quelli meno costosi realizzati, invece, quasi interamente con aromi artificiali e conservanti”. I gustosissimi truffles o le praline, le barrette di cioccolato fondente o al latte, i cioccolatini al caramello, i cofanetti ad edizione limitata, le “gemme” alla fragola, al caramello o al latte, i “sigari” cubani, le mandorle sono solo alcune delle delizie che vi attendono nelle boutique di Godiva. La vasta gamma di prodotti comprende inoltre: deliziosi biscotti croccanti, cioccolata calda, caffè, gelati e frutta (fragole, more, lamponi, ecc.) ricoperta di cioccolato preparati sempre freschi giornalmente nelle centinaia di botteghe in giro per il mondo. La nostra scelta: assolutamente da non perdere i coni di fragole ricoperte di cioccolato nero e bianco fuso nella bottega della Grand-Place di Bruxelles.

Luoghi: Godiva Chocolatier, Grand-Place 22, Bruxelles (Belgio)

Marco

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

9 commenti:

  1. Sarebbe il mio negozio ideale!!!! Che delizie!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao,mi sono iscritta al tuo blog perche’ e’ molto interessante,e nel frattempo ti segnalo che sono in finale con una mia ricetta nel contest del blog di Tina http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ e ti chiedo se cortesemente puoi votarla.Per farlo unisciti al suo blog http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/clikka su VOTA LA TUA RICETTA PREFERITA e vota la mia ricetta che e’
    Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata
    basta clikkare sul cerchiolino e poi su VOTE.
    A buon rendere!!

    RispondiElimina
  3. Splendido post, complimenti, baci
    M.G.

    RispondiElimina
  4. Hola!!!
    MmM que bello eso todo, debe de ser muy bueno.
    Voy seguir a ese blog, bueno se te apetece a ver mi blog que es nuevo y muy simples y quien sabe hasta mismo mi seguir, va ser un gran honor.

    RispondiElimina
  5. Davvero un bel blog, molto professionale!!
    Gli articoli sono proprio interessanti.
    Da adesso ti seguo anche io!
    Ciao da Bologna!!

    RispondiElimina
  6. I love Godiva!! Nice blog post :)

    RispondiElimina
  7. che spettacolo!!! Solo a guardarli viene l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina