Ecco il primo contest di Fiore di Cappero "Al contadino non far sapere come è buono il formaggio con le pere"

PRIMO CONTEST indetto da FdC (FiorediCappero.com) dal titolo: “Al contadino non far sapere come è buono il formaggio con le pere”.
In periodi di austerità diventa imperante la riscoperta di cose semplici ed il blog Fiore di Cappero mette in atto questo principio incentrando il suo primo contest sulla cucina povera della tradizione contadina delle regioni italiane. Il nostro Paese ha un ricchissimo e variegato patrimonio culinario regionale e l'origine di tale ricchezza è sicuramente da rintracciare nella cucina contadina, madre di tutte le evoluzioni gastronomiche moderne. Lo scopo del contest è quello di riscoprire, valorizzandoli, i valori di una cucina semplice, povera di ingredienti ma ricca di sapori ed odori.


Regolamento

PERIODO DI SVOLGIMENTO
Possono partecipare al contest tutti i food blogger che invieranno le proprie ricette (max 1 ricetta per blog), corredate da fotografie, dal 26/01/12 al 26/03/2012. Valgono solo i contributi postati dopo la data di lancio del seguente contest (ossia dal 26/01/2012 in poi).
Entro il 30/03/2012 verranno decretati i 2 vincitori, i quali, entro 7 giorni dall'assegnazione, sono pregati di comunicarmi tramite e-mail (fioredicappero@email.it) l'indirizzo per la spedizione dei premi. Le spese di spedizione sono a carico del Soggetto Promotore (ossia a mio carico !!).

TEMA DELLE CREAZIONI CULINARIE
Proponete le vostre ricette di primi piatti, secondi, contorni o dolci preparati con ingredienti semplici che trovino origine nella cucina contadina della vostra o di altre regioni italiane.
I vincitori saranno decretati a mio insindacabile e personale (ma mai parziale) giudizio.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Per confermare la vostra partecipazione al contest, commentate questo post indicando il link della vostra ricetta ed aggiungete il banner ufficiale del contest sulla home del vostro blog e nel post della ricetta con un link al presente post (http://www.fioredicappero.com/2012/01/ecco-il-primo-contest-di-fiore-di.html)

I PREMI
Premio per la Migliore ricetta: Realizzazione grafica del “logo” per il proprio blog eseguita da un illustratore professionista
Premio per la Migliore fotografia: Pacco con produzioni eccellenti italiane

RESPONSABILITA' RELATIVA ALL'USO DEI PREMI
Per quanto riguarda i premi suddetti si precisa quanto segue: nessuna responsabilità è imputabile al Soggetto Promotore in caso di uso improprio da parte dei vincitori dei suddetti premi o dall'uso effettuato da persone non adeguate per età o per condizioni psico-fisiche; per i premi erogati valgono tutte le avvertenze/limitazioni/scadenze stabilite dal Produttore o dal Distributore/Rivenditore.

Le 20 migliori ricette, inoltre, verranno inserite in una raccolta in pdf che sarà scaricabile dal nostro blog.


LE RICETTE DEI FOODBLOGGER PARTECIPANTI:

Marco

Phasellus facilisis convallis metus, ut imperdiet augue auctor nec. Duis at velit id augue lobortis porta. Sed varius, enim accumsan aliquam tincidunt, tortor urna vulputate quam, eget finibus urna est in augue.

118 commenti:

  1. Complimenti..bellissimo contest...un grande in bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  2. Ci sarò... Vediamo un pò cosa cucinare.....

    RispondiElimina
  3. Non sono brava a fotografare, ma lo spirito di questo contest mi piace proprio tanto, quindi parteciperò sicuramente e comincio già da adesso a pubblicizzarlo sul mio blog!

    RispondiElimina
  4. Grazie dell'invito...A presto!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco, eccomi ! Il tuo contest mi piace un sacco...e io ci sarò ! Confermato ! Intanto mi aggiungo al tuo blog !
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Wow, il mio primo contest!
    un logo decente mi servirebbe proprio!

    RispondiElimina
  7. bel contest!! non sono brava nel fotografare....pero' mi stuzzica !!!chissa' comunque ti seguo ..a presto ciaooo

    RispondiElimina
  8. Grazie per l'invito, sarà il mio primo contest.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo contest! E' bello riscoprire le origini della nostra tradizione e mi sa che si vedranno un sacco di cose molto molto interessanti!

    RispondiElimina
  10. Grazie per avermi segnalato questo contest! Ci farò un pensierino! ^_^
    A presto!

    RispondiElimina
  11. Parteciperò molto volentieri, adoro quest'abbinamento!A presto :)

    RispondiElimina
  12. Grazie per l'invito!!! allora mi devo mettere al lavoro:)

    RispondiElimina
  13. grazie per l'invito, ci piace molto il tuo contest, faremo di tutto per partecipare. A presto

    RispondiElimina
  14. Grazie per l'invito a questo bel contest! A presto spero con una ricetta per te!

    RispondiElimina
  15. Vorremmo partecipare con questa ricetta, facci sapere se va bene, intanto esponiamo il banner. A presto

    RispondiElimina
  16. Abbiamo messo il link?boh, lo facciamo ora
    http://amichecucina.blogspot.com/2012/01/il-bocconcello-della-nonna.html

    RispondiElimina
  17. Eccomi all'appello: http://cuochesidiventa.blogspot.com/2011/11/il-mio-primo-i-ravioli-pere-e.html
    da oggi t seguo Marco:)

    RispondiElimina
  18. x 2 Amiche in Cucina: certo che va bene la vostra ricetta !! inserite il banner del contest e vi inserirò subito nell'elenco dei partecipanti..

    RispondiElimina
  19. x Maria di Cuoche si diventa: mi dispiace non poter accettare la tua ricetta in quanto è stata postata nel mese di novembre.....prova ad inventare qualcosa di nuovo.

    cari saluti

    RispondiElimina
  20. Grazie dell'invito :-) mi metto all' opera presto! Baci

    RispondiElimina
  21. Grazie per l'invito, posterò quanto prima qualcosa del mio territorio.

    RispondiElimina
  22. Grazie dell'invito!!!!Inserisco subito il banner nel mio blog!
    A presto

    RispondiElimina
  23. Grazie per l'invito, vedo cosa riesco a preparare!!!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  24. Ciao, grtazie per òa tua visita e l'invito al contest, partecipo molto volentieri. Ora devo solo trovare una ricetta nei miei quaderni delle nonne, intanto pubblico il banner nel blog.
    A presto

    RispondiElimina
  25. Grazie dell'invito, parteciperò senz'altro, buon we a presto

    RispondiElimina
  26. Grazie per l'invito, se riesco più che volentieri!

    RispondiElimina
  27. eccomi qua , tu mi chiami e io arrivo.
    Mi piace il tuo contest, dammi il tempo di pubblicare la ricetta e ti porto il link. Intanto pubblico il tuo banner , lo metto anche su fb se a te va bene, ti faccio un po' di pubblicita' a presto

    RispondiElimina
  28. spero di riuscire a partecipare! Grazie dell'invito!

    RispondiElimina
  29. ciao! io sono Stefania, Shade per la blogosfera! sono felice di aver trovato te e il tuo contest! mi piacerebbe partecipare con questa ricetta: http://www.bigshade.blogspot.com/2012/01/il-giorno-della-memoria-e-lerbazzone.html
    grazie mille!
    Stefania

    RispondiElimina
  30. Uno di questi giorni stavo ideando una ricetta che nel post gli volevo dare il titolo che è lo stesso del tuo contest:il titolo lo cambierò sicuramente perché parteciperò anche io. A presto

    RispondiElimina
  31. Ciao Marco, grazie per l'invito! Cercherò di partecipare... Intanto complimenti per il blog! Un ciao da Pagnottina :)

    RispondiElimina
  32. Grazie per l'invito, vedrò cosa posso fare :)

    RispondiElimina
  33. mi piace il tuo blog faro in modo di partecipare al contest ciao se ti va passa dal mio blog ciao

    RispondiElimina
  34. Ciao Marco, volevo dirti che ho segnalato il tuo blog tra i vincitori del "The versatile blogger" vieni a dare un'occhiata. Ciao

    RispondiElimina
  35. ciao piacere di conoscerti, complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  36. Ciao! Grazie dell'invito, mi piace proprio questo contest, vedro' di darmi da fare!
    E complimenti anche per il blog, molto bello!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  37. Ciao!
    è la prima volta che vengo a farti visita!!! Ho visto questo stupendo contest e cercherò di partecipare, nel frattempo metto il banner nel mio blog!!!
    Intanto mi segno tra i tuoi lettori per continuare a seguirti!
    Se ti va passa a trovarmi! Ciao!

    RispondiElimina
  38. ciao, grazie per avermi segnalato il contest, penso a qualcosa! a presto

    RispondiElimina
  39. Ciao Marco, mi sono imbattuta nel tuo blog e in questo bellissimo (e penso utilissimo!) contest! Spero di riuscire a partecipare, o comunque sarà molto interessante seguirlo! Buon lavoro!

    RispondiElimina
  40. cioa Marco ... mi sa che mi
    fermerò qui molto spesso.. :P

    RispondiElimina
  41. Molto interessante questo contest, mi metto subito all'opera :-D

    RispondiElimina
  42. Ciao Marco...come ti dicevo..contest molto interessante !!! Grazie, a presto Carolina p.s. mi sono unita anche ai tuo sostenitori piu' fedeli... :)

    RispondiElimina
  43. http://magicoforno.blogspot.com/2009/11/gnocchi-ai-friarielli.html

    RispondiElimina
  44. Come già ti ho risposto, non sono mai stata capace a fare un contest......troppo lavoro e paroloni...!!!!!(per pubblicarlo, s'intende) Ale, di timo e maggiorana, con me è diventata matta.Risultato zero! Comunque grazie dell'invito e goditela. Deny

    RispondiElimina
  45. Ciao Marco, conosco il tuo blog grazie al tuo contest interessante che ci riporta a sfogliare vecchie ricette, proverò a partecipare!!!

    RispondiElimina
  46. Prelevo subito il banner, bellisisma idea!!!!! A presto con la ricetta, baci!

    RispondiElimina
  47. Ciao siccome sono pugliese di origine ma veneta di adozione, ho pensato di fare la pasta con i broccoli pugliese e aggiungere le mazzancolle per dare un tocco in più e ti assicuro che è davvero speciale.
    http://blog.giallozafferano.it/cuinalory/broccoli-o-maz…colle-entrambi/
    Spero vada bene ciao

    RispondiElimina
  48. x lory24: mi dispiace moltissimo non poter accettare la tua ricetta in quanto prevede l'utilizzo delle mazzancolle...non sono fiscale come giudice/arbitro ma i crostacei non credo siano prodotti della cucina povera.....comunque c'è ancora molto tempo, ti invito a preparare un altro piatto...sono sicuro, essendo tu pugliese-veneta, che preparerai un'altra specialità della cucina tradizionale contadina della tua regione.

    cari saluti

    RispondiElimina
  49. ciao volevo scusarmi mi sa che non avevo capito molto bene le regole del contest! a presto ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati....attendo l'altra tua ricetta

      Elimina
  50. Ciao Marco. Il tuo nuovo contest mi piace molto. La mia cucina, se hai avuto modo di dare un'occhiata al mio blog, è abbastanza semplice e "ruspante". Spero di riuscire a partecipare. Grazie comunque per l'invito. Per ora inserisco il banner :-)
    A presto.

    RispondiElimina
  51. Eccomi, partecipo anche io!!
    http://adietadadomani.blogspot.com/2012/02/pensieri-primaverili-pizza-co-i.html
    Spero vada bene, a presto
    Sara

    RispondiElimina
  52. comunicazione di servizio !!: la ricetta "la farinata" mi è stata inviata da elena (che ha un blog su wordpress) tramite e-mail oggi 4 febbraio 2012....grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
  53. Mi sto attrezzando in cucina, per partecipare...fra qualche ora arrivo!!!!

    Paolo

    RispondiElimina
  54. Eccomi qui con la mia ricetta di cucina regionale povera!!!
    http://scacciaestrudel.blogspot.com/2012/02/il-frico-di-zia-fides-provenienza.html

    A presto.

    Paolo

    RispondiElimina
  55. Ciao!!!
    Eccomi di nuovo!!!
    Partecipo volentieri con questa ricetta: http://pasticciandotraifornelli.blogspot.com/2012/02/ribollita-quella-della-mia-nonna.html
    Un bacio!

    RispondiElimina
  56. E' bellissimo il tuo blog! e lo è anche questo contest... dalle mie parti si dice "al contadino non far sapere quant'è bono i' cacio co' le pere" :-)
    Ecco la mia ricetta:
    http://glamourglittercooking.blogspot.com/2012/02/mr-pan-di-ramerino.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per i complimenti gianna ed in bocca al lupo per il contest !!

      saluti

      Elimina
  57. Ciao! grazie dell'invito al tuo contest, che mi è subito piaciuto molto. La mia ricetta eccola, spero vada bene:
    http://burroezucchero.blogspot.com/2012/02/brasato-al-vino-rosso-e-novita.html

    a presto!

    RispondiElimina
  58. Mi unisco ai tuoi sostenitori e partecipo al tuo contest
    con la ricetta della pizza sfogliata pugliese...
    http://clementina-wwwdolcezzeinfinite.blogspot.com/2012/02/neve-san-giovanni-rotondo-e-pizza.html
    Passa a trovarmi, Clementina

    RispondiElimina
  59. Mi unisco anche io al tuo bellissimo contest. Ci penso un po' su, poi ti invio la ricetta.
    Baci

    RispondiElimina
  60. Eccomi qua.... ho appena postato un piatto della tradizione della brianza! La cassoeula!
    http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2012/02/la-cassoeula.html

    Corro a mettere il banner!
    Buonissima giornata
    Paola

    RispondiElimina
  61. Questa ricetta fiore di cappero e' stata postata il 23 gennaio...
    http://isaporidelmediterraneo.blogspot.com/2012/02/scialatielli-alle-tre-farine.html
    Fammi sapere non entro nei contest sempre per 2 3 giorni
    A presto

    RispondiElimina
  62. ciao mi dispiace ma non posso accettarla, ti sei già dato una risposta...perchè non provi a preparare qualcos'altro per il contest ?

    saluti

    RispondiElimina
  63. Grazie per l'invito al contest penserò ad una ricetta adatta, a presto

    RispondiElimina
  64. Eccomi un pò in ritardo ma arrivooo!!! il link :

    http://unpodibricioleincucina.blogspot.com/2012/02/un-rustico-imbottito-di-bonta.html

    RispondiElimina
  65. Eccomi qua!!! Spero non sia un problema se partecipo a due contest con la stessa ricetta, altrimenti fatemelo sapere!!
    http://cucinoconvoi.blogspot.com/2012/02/polpette-di-pane.html
    Francesca
    a presto

    RispondiElimina
  66. Ciao,

    partecipo al contest con questa ricetta Parmigiana di melanzane..ecco il link..http://pannaricotta.blogspot.com/2012/02/casa-dolce-casa.html

    spero sia tutto corretto.
    Ciao e grazie
    Antonella

    RispondiElimina
  67. Eccomi con la mia ricetta appena pubblicata: BIGOLI IN SALMI' DI ANATRA http://atuttacucina.blogspot.com
    Un caro saluto!!!

    RispondiElimina
  68. Ciao ho scoperto il tuo contest e il tuo bel blog tramite Stefania di Nuvole di farina, e mi piacerebbe partecipare con questa ricetta

    http://ledeliziedellamiacucina.blogspot.com/2012/02/al-contadino-non-far-sapere.html
    Spero vada bene
    A presto

    RispondiElimina
  69. ciao volevo partecipare con questa ricetta se va bene
    http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2012/02/23/conchiglie-e-broccoli/

    RispondiElimina
  70. Ecco la mia ricetta per il contest:
    http://jeggycorner.blogspot.com/2012/02/umore-nero.html
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  71. Che bello! Parteciperò presto! Prendo il branner :)

    RispondiElimina
  72. bello questo contest,ho giusto una ricetta che mi sembra adatta a questa tua iniziativa nel caso non vada bene mi fai sapere e l' annullo.
    http://franca-lagiostradellavita.blogspot.com/2012/02/minni-di-virgini.html
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao franca, la tua ricetta va benissimo

      Elimina
  73. Ciao, grazie per avermi invitata mi piacerebbe partecipare con questa ricetta:
    http://www.oggipanesalamedomani.it/2012/02/tartellette-integrali-al-pesto-con.html
    Mi auguro vada bene ;) buona serata

    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sonia, la tua è una creazione culinaria deliziosa ma poco tradizionale credo. perchè non provi a partecipare con una ricetta più in tema con il contest ?
      ci terrei partecipassi per la professionalità con la quale curi il tuo blog.....

      cari saluti

      Elimina
  74. Parteciperò!! Bel contest! :) prendo il branner...a presto!

    RispondiElimina
  75. Ciao siamo Maddy e Manu e siamo nuove del mondo del blog, ma non vediamo l'ora di partecipare ai vostri bellissimi contest, studiamo la ricetta e poi la pubblichiamo

    a presto
    Le ragazze delle Chiacchiere

    RispondiElimina
  76. Ciaooo!! Splendido contest e io ho già in mente una ricetta, partecipo con piacere e da oggi ti seguo!

    RispondiElimina
  77. ecco la mia ricetta
    http://pasticciandoconrosy.blogspot.com/2012/02/tortino-di-riso-fichi-e-pecorino.html
    buon venerdì
    rosy

    RispondiElimina
  78. Ho scoperto il contest solo adesso...di solito li eprdo sempre...spero di riuscire a partecipare, anche se ho sempre pochissimo tempo!
    Però credo di avere qualche ricettina da postare speriamo di fare in tempo:D
    Intanto ho pubblicato il tuo contest nella mia lista dei contest spero ti faccia piacere
    buona lavoro e torno presto^_^
    http://www.cappuccinoecornetto.com/contest/foods-contest

    RispondiElimina
  79. vengo anch'io ... ho appena letto e ti ringrazio Marco per l'invito faro' del mio meglio a presto Annamaria

    RispondiElimina
  80. Marco vedi se la ricetta può andare bene grazie di tutto Annamaria
    http://wwwlabuonacucina.blogspot.com/2012/03/al-contadino-non-far-sapere-come-e.html

    RispondiElimina
  81. Ciao volevo partecipare a questo contest con questa ricetta
    http://ildolcedellavita.wordpress.com/2012/03/14/marmellata-di-arance-e-brandy/
    Spero che ti piaccia!
    Ildolcedellavita.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao..ottima la tua marmellata ma credo sia fuori tema per l'utilizzo del brandy.....perchè non provi a postarne un'altra fatta con ingredienti semplici della tradizione contadina ? hai un bel blog...complimenti e sono sicuro che riuscirai a partecipare al mio contest con qualcos'altro....saluti

      Elimina
    2. Ciao Marco, hai ragione non avevo proprio pensato al brandy!
      Cerchero' di pensare a qualcos'altro perche' mi piacerebbe proprio partecipare. Grazie per i complimenti sul mio blog, a presto
      Ildolcedellavita.wordpress.com

      Elimina
  82. MANCANO 11 GIORNI ALLA SCADENZA DEL CONTEST !! AFFRETTATEVI AD INVIARE LE VOSTRE RICETTE....

    RispondiElimina
  83. Accolgo subito il tuo invito! Ma rilancio che non mi sarei mai persa un contest così!
    Ho aspettato a postare perchè volevo scegliere per te e per la tua raccolta una ricetta veramente degna, una ricetta che io amassi e sentissi profondamente mia. E questa lo è proprio. Un piatto rustico, povero di ingredienti ma ricco di sapore; un piatto caldo, coccoloso, che mi riporta alle mie origini, alla mia famiglia.
    Un piatto che amo e che sento mio.
    Lo offro a te!
    Si tratta di questa padellata di costine e patate in umido.
    Ti lascio il link:

    http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.com/2012/03/padellata-rustica-di-costine-e-patate.html

    Spero che ti piaccia.

    RispondiElimina
  84. Ciao! Vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://dolciedintorni.blogspot.it/2012/03/mazzamurru.html
    a presto!

    Valeria

    RispondiElimina
  85. Ciao Marco, ecco uno dei piatti che adoro di più nonostante (e forse proprio per) la sua semplicità:

    http://leleganzadelpolpo.blogspot.it/2012/03/cellentani-con-salsiccia-e-fave.html

    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  86. ciao!! ti lascio la mia ricettina per partecipare al tuo contest!! buon pomeriggio,laura

    http://blog.giallozafferano.it/cucinalaura/frittelle-di-riso-di-san-giuseppe-per-la-festa-del-papa/

    RispondiElimina
  87. Ciao, posso partecipare? La ricetta è qui:
    http://untavoloperquattro.blogspot.it/2012/03/tijeddra-di-alici-e-peperoni-e-il-mare.html
    Grazie.

    RispondiElimina
  88. Ciao Marco!!
    Ecco la mia ricettina, un piatto semplicissimo a base di asparagi selvatici raccolti nei campi. Una pietanza semplice che da il benvenuto alla primavera!

    http://sfizievizi.blogspot.it/2012/03/frittatina-al-forno-con-asparagi.html

    In bocca al lupo a tutti e Buon Lavoro a te, marco!

    RispondiElimina
  89. Ciao, grazie per la visita e per l'invito....partecipo con una ricetta salata fatta con ingredienti a km0......
    Ciaooo

    RispondiElimina
  90. spero vada bene :)

    http://blog.giallozafferano.it/loveatfirstbite/zucchine-e-gratinate/

    RispondiElimina
  91. Se parliamo di cucina povera, parliamo sicuramente di legumi che era la carne dei poveri! Questo è il mio piatto, non credo che esista niente di più semplice!
    http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/03/21/ceci-arrosto-per-aperitivo/

    RispondiElimina
  92. http://lacucinadicla.blogspot.it/2012/03/col-cavolo.html eccola qui...ancora un pò e mi dimenticavo di mettere il link!!!

    RispondiElimina
  93. Ecco un'altra ricetta per il tuo contest!
    Uno scaldacuore per i palati! (quantomeno scalda il mio!)

    http://sfizievizi.blogspot.it/2012/02/zuppa-delicata-di-zucca.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao serena, buonissimo anche quest'altro tuo piatto ma ogni concorrente/blogger può partecipare al contest al massimo con una ricetta...fammi sapere quale delle 2 preferisci.

      saluti

      Elimina
    2. OK, MARCO!
      Scelgo la frittatina di asparagi selvatici!
      Buon lavoro
      serena

      Elimina
  94. CIAO A TUTTI, VI RICORDO CHE IL TERMINE ULTIMO PER PARTECIPARE AL CONTEST E' FISSATO PER LE ORE 23.59 DEL 26/03/2012. OLTRE TALE ORA NON POTRANNO ESSERE PRESI IN CONSIDERAZIONE ALTRI COMMENTI CON RELATIVI LINKS ALLE RICETTE.

    SALUTI E BUONA GARA

    MARCO

    RispondiElimina
  95. Ciao. Vorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta
    http://dillo-cucinando.blogspot.it/2012/03/al-contadino-non-far-saperequanto-e.html
    A presto.
    Barbara

    RispondiElimina
  96. Ciao! Partecipo al tuo contest con questa ricetta:
    http://zampetteinpasta.blogspot.it/2012/03/torta-di-patate-e-cipolle.html
    Spero vada bene!
    Buon week end

    RispondiElimina
  97. ciao eccomi!

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/pizza-senza-lievito-con-pancetta-e-friarielli/

    RispondiElimina
  98. non se è andato il commento, riprovo!

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/pizza-senza-lievito-con-pancetta-e-friarielli/

    RispondiElimina
  99. Partecipo volentieri al tuo contest con questa ricetta:
    http://blog.giallozafferano.it/pinaincucina/2012/03/24/zuppa-di-verza-con-la-pancetta/
    Ciao, a presto.
    Ti aspetto per una visitina :-D

    RispondiElimina
  100. Ecco la mia ricetta, una preparazione tipica contadina della mia terra: la Sicilia sudorientale...
    tra l'altro location del Commissario Montalbano.
    http://dolciblei.wordpress.com/2012/03/13/polpette-di-finocchietto-selvatico/
    Grazie
    Giuseppe Mazzarella

    RispondiElimina
  101. Ho letto che si può partecipare con una ricetta per blog.
    Io ho altri due blog ancora in fase iniziale, se possibile, ne approfitto per aggiungere altre due ricette del mio territorio, ovviamente postate negli altri due blog.
    http://saporiblei.blogspot.it/2012/03/insalata-dagrumi-alla-siciliana.html
    http://dolciblei.blogspot.it/2011/12/timoncello-di-sicilia.html
    Qualora ciò non fosse possibile, vi prego di ignorare questo mio secondo commento.
    Grazie in ogni caso per la disponibilità.
    Giuseppe Mazzarella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giuseppe, va bene anche per il tuo secondo blog....il timoncello, in quanto liquore/distillato, fa parte di una categoria di prodotto non presa in considerazione da me per questo contest, quindi non posso accettarlo....le altre due ricette vanno benissimo.

      cari saluti
      marco

      Elimina
  102. ciao Marco
    ci tenevo a preparare una ricettina che richiedeva un pò di impegno in campo...alla fine ci sono riuscita :))
    http://unpizzicodimagia.blogspot.it/2012/03/erbe-di-campo-ripassate-in-padella-con.html
    spero possa andar bene
    buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  103. non so se prima sono riuscita a lasciare il commento così riprovo
    http://unpizzicodimagia.blogspot.it/2012/03/erbe-di-campo-ripassate-in-padella-con.html

    RispondiElimina
  104. Appena in tempo, credo! Questa la ricettina, spero vada bene.

    http://buonumoreincucina.blogspot.it/2012/03/pasta-cas-e-ova-e-la-cucina-dei-ricordi.html

    A presto
    Rosalba

    RispondiElimina
  105. Ciao,

    spero di non essere troppo in ritardo!!

    Ecco la ricetta con cui partecipo: http://edeutvivas.blogspot.it/2012/03/risi-e-bisi.html

    In bocca al lupo a tutti!! :)

    RispondiElimina
  106. ecco la mia ricetta per il contest:
    http://pane-e-marmellata.blogspot.it/2012/03/la-cucina-regionale-italiana-pisarei-e.html

    RispondiElimina
  107. Partecipo anch'io..!!
    Prelevato banner e speriamo di aver fatto tutto perbene!!
    ecco la mia ricetta con i sapori di casa mia!!

    http://www.unpodolceunposalato.com/2012/04/fusilli-di-gragnano-con-cozze-pecorino.html

    RispondiElimina